Eventi

Il Centro Interconfessionale di Studi “Unitatis Redintegratio” è un'organizzazione senza fini di lucro che si impegna a promuovere la comprensione reciproca e la collaborazione tra le diverse confessioni cristiane. Per tale motivo il Centro organizza eventi educativi, seminari, conferenze, incontri di preghiera e altre iniziative volte a promuovere la pace, l'armonia e l'unità tra tutti i credenti. Siamo lieti di invitarvi a partecipare ai nostri eventi e speriamo che possiate trovare la vostra comunità qui

09/01/2023

INCONTRO PRESSO LA CAMERA DEI DEPUTATI.
Durante l'evento, al quale hanno partecipato mons. Patrick Valdrini, Consultore del Dicastero per l'evangelizzazione dei popoli, la prof.ssa Orietta Rachele Grazioli del Pontificio istituto Giovanni Paolo II per gli Studi sul matrimonio e la famiglia, e il dott. Paolo Maino del CHARIS international, è stato presentato alla stampa nazionale il libro "Riscattata. Una storia vera" del nostro Vicedirettore Elena Posarelli.

22/11/2022

INCONTRO CON L'AUTRICE E PRESENTAZIONE DEL LIBRO
"Riscattata. Una storia vera" pubblicato per i tipi delle edizioni Eternity, presso la Libreria Borri Books della Stazione Termini di Roma.

07/05/2022

PRESENTAZIONE DEL CIS
"Unitatis Redintegratio" alla comunità diocesana di Mazara del Vallo.

10/12/2020

DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA DELL’UNIVERSITA’ DI PALERMO
Seminario organizzato dalla cattedra di Diritto Ecclesiastico del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Palermo sul tema: "Minoranze religiose: dal pregiudizio ai diritti"

02/2020

IV WEEKEND CARISMATICO
con la Fraternità Betlemme di Èfrata sul tema "Dove c'è lo Spirito di Dio lì c'è libertà" - L'unione dei Cristiani tra Libertà Religiosa, Testimonianza, Dialogo, Evangelizzazione e Proselitismo.